FP3: Jason Dupasquier beffa tutti nella tempesta di sabbia

Jason Dupasquier precede Foggia e McPhee

Jason Dupasquier ha chiuso al comando la terza e ultima sessione di libere del Gran Premio di Doha, seconda tappa del Motomondiale classe Moto3.

A causa delle avverse condizioni meteo, con una vera e propria tempesta di sabbia che si è abbattuta sul circuito, nessuno è riuscito a migliorare i tempi fatti registrare nel secondo turno di libere. Il pilota del team PruestelGP ha fermato il crono sul 2:07.24. Il pilota belga ha preceduto Dennis Foggia e John McPhee, con il pilota italiano penalizzato a causa di guida irresponsabile nel corso della FP2, sarà costretto a partire dalla pit lane.

Quarto tempo per Izan Guevara che precede Xavier Artigas e Niccolò Antonelli.

Darryn Binder chiude settimo davanti a Sergio Garcia e Andrea Migno. Pedro Acosta completa la top ten.

Fuori dai dieci Stefano Nepa che chiude 12esimo. Attardati gli altri italiani con Romano Fenati 24esimo e Riccardo Rossi 27simo.

Molti piloti sono stati penalizzati a causa di guida irresponsabile nel corso del secondo turno di libere e saranno costretti a partire dalla pit lane, sono: Pedro Acosta, Romano Fenati, Dennis Foggia, Sergio Garcia, Stefano Nepa, Deniz Öncü e Riccardo Rossi.

PROVE LIBERE 3:
1. Jason Dupasquier Carxpert PruestlGP 2:07.24
2. Dennis Foggia Leopard Racing +0.16
3. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.31
4. Izan Guevara Aspar Team Moto3 +0.38
5. Xavier Artigas Leopard Racing +0.47
6. Niccolò Antonelli Reale Avintia Racing +0.54
7. Darryn Binder Petronas Sprinta Racing +0.57
8. Sergio Garcia Aspar Team Moto3 +0.62
9. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.66
10. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo +0.81

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter