Jason Dupasquier precede Foggia e McPhee
Jason Dupasquier ha chiuso al comando la terza e ultima sessione di libere del Gran Premio di Doha, seconda tappa del Motomondiale classe Moto3.
A causa delle avverse condizioni meteo, con una vera e propria tempesta di sabbia che si è abbattuta sul circuito, nessuno è riuscito a migliorare i tempi fatti registrare nel secondo turno di libere. Il pilota del team PruestelGP ha fermato il crono sul 2:07.24. Il pilota belga ha preceduto Dennis Foggia e John McPhee, con il pilota italiano penalizzato a causa di guida irresponsabile nel corso della FP2, sarà costretto a partire dalla pit lane.
Quarto tempo per Izan Guevara che precede Xavier Artigas e Niccolò Antonelli.
Darryn Binder chiude settimo davanti a Sergio Garcia e Andrea Migno. Pedro Acosta completa la top ten.
Fuori dai dieci Stefano Nepa che chiude 12esimo. Attardati gli altri italiani con Romano Fenati 24esimo e Riccardo Rossi 27simo.
Molti piloti sono stati penalizzati a causa di guida irresponsabile nel corso del secondo turno di libere e saranno costretti a partire dalla pit lane, sono: Pedro Acosta, Romano Fenati, Dennis Foggia, Sergio Garcia, Stefano Nepa, Deniz Öncü e Riccardo Rossi.
PROVE LIBERE 3:
1. Jason Dupasquier Carxpert PruestlGP 2:07.24
2. Dennis Foggia Leopard Racing +0.16
3. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.31
4. Izan Guevara Aspar Team Moto3 +0.38
5. Xavier Artigas Leopard Racing +0.47
6. Niccolò Antonelli Reale Avintia Racing +0.54
7. Darryn Binder Petronas Sprinta Racing +0.57
8. Sergio Garcia Aspar Team Moto3 +0.62
9. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.66
10. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo +0.81
And that's the end of that! 😂
No-one gets close to @DarrynBinder40's benchmark time in the tricky conditions! 👊#Moto3 | #DohaGP 🏁 pic.twitter.com/UpVmhcpxtC
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 3, 2021