FP3 GP di Abu Dhabi: ultime prove a Hamilton

Sembra impossibile ma quelle andate in onda alle ore 11 italiane son state le ultime prove libere del campionato 2017 di Formula 1. Siamo quindi già giunti alla conclusione di quest’anno incredibile che ha incoronato il suo vincitore ben 2 Gran Premi fa.

Le FP2, con una durata complessiva di un’ora, sono state l’ultima occasione per i piloti per scendere in pista e sistemare tuttii dettagli prima delle 14, quando andranno in scena le ultime qualifiche.

Il pole man della stagione è stato siguramente Lewis Hamilton e anche in questa occasione appare il più papabile e indicato a portare a casa quella casella che domani lo farebbe partire, ancora una volta, davanti a tutti. Infatti se fino a ieri la distanza tra Mercedes e Ferrari era pressoché nulla oggi abbiamo assistito a una doppietta Mercedes con i due miglior crono dettati da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Il tempo migliore porta il nome del campione ed è di 1’37″627, davanti a tutti anche nelle FP2 di ieri pomeriggio. Hamilton ha staccato di oltre due decimi il suo compagno di squadra, Vallteri Bottas; seguono i due piloti della Ferrari, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Le FP3, così come le FP1, sono scarsamente indicative, perché si svolgono di giorno, e non all’imbrunire come qualifiche e gara. Inoltre tante delle scuderie hanno preferito puntare sul passo gara e non su tempi da qualifica. Tutto ancora in gioco e tutto da decidere in quello che si preannuncia un ultimo e avvincente capitolo mondiale.

Non benissimo le Red Bull, con Daniel Ricciardo che appare un po’ più sicuro rispetto al compagno di squadra portando a casa un quinto posto contro il sesto del campioncino olandese Verstappen.

Appuntamento ora spostato al primo pomeriggio, più precisamente alle ore 14, quando si svolgeranno nella cornice di Yas Marina le ultimissime qualifiche di gara.

PROVE LIBERE 3:
1. Lewis Hamilton Mercedes 1:37.62
2. Valtteri Bottas Mercedes +0.27
3. Kimi Raikkonen Ferrari +0.53
4. Sebastian Vettel Ferrari +0.54
5. Daniel Ricciardo Red Bull +0.71
6. Max Verstappen Red Bull +0.96
7. Fernando Alonso McLaren +1.52
8. Stoffel Vandoorne McLaren +1.65
9. Carlos Sainz Reanult Sport +1.71
10. Sergio Perez Force India +1.74

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter