FP3: Gabriel Rodrigo il più veloce

Gabriel Rodrigo precede Dalla Porta e Ramirez

La terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha visto Gabriel Rodrigo centrare il miglior tempo con il crono di 1:42.12.

Il pilota del Team Honda Gresini ha preceduto di 0.34 il leader del mondiale Lorenzo Dalla Porta, rider Honda Leopard, che a sua volta è davanti al team-mate Marcos Ramirez.

Quarto tempo per al KTM del Team WWR di Jaume Masia, che ha preceduto la Honda del Team Petronas di John McPhee e la KTM di Filip Salac.

Dalla settima alla decima posizione troviamo quattro italiani: Andrea Migno, Celestino Vietti, Tony Arbolino e Dennis Foggia.

Accedono direttamente alla Q2 anche Kazuki Masaki, Ai Ogura, Jakub Kornfeil e Albert Arenas, quest’ultimo grazie al tempo fatto registrare del Day 1.

Fuori a sorpresa Aron Canet. Il pilota del Max Racing Team sarà costretto a passare per la “tagliola” delle Q1 che vedrà “protagonisti” anche Romano Fenati e Niccolò Antonelli.

PROVE LIBERE 3:
1. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 1:42.12
2. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.34
3. Marcos Ramirez Leopard Racing +0.42
4. Jaume Masia Bester Capital Dubai +0.46
5. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.49
6. Filip Salac Redox PruestelGP +0.50
7. Andrea Migno Bester Capital Dubai +0.51
8. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +0.52
9. Tony Arbolino Snipers Team +0.56
10. Dennis Foggia Sky Racing Team VR46 +0.58

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter