Franco Morbidelli precede Crutchlow e Pol Espargarò
Franco Morbidelli ha ottenuto il miglior tempo della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon, decimo appuntamento della MotoGP 2020.
Il pilota italo-brasiliano, che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:47.85, ha preceduto Cal Crutchlow su Honda del Team LCR e Pol Espargarò su KTM.
Joan Mir con la Suzuki è quarto e davanti ad un sempre più positivo Alex Marquez, alla Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami e al team-mate Alex Rins.
Ottavo tempo per l’Aprilia di Aleix Espargarò, che si qualifica direttamente alla Q2 così come i piloti sopra citati e Maverick Vinales e Fabio Quartararo. “El Diablo” è caduto a nove minuti dalla fine ed è stato portato al centro medico per controllare eventuali problemi alla spalla e alla caviglia.
FP3 da dimenticare per le Ducati, tutte dovranno passare per la “tagliola” della Q1, ad iniziare da quelle ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, passando per quelle del Team Pramac di Jack Miller e Francesco Bagnaia, arrivando a quelle del Team Avintia di Johann Zarco e Tito Rabat.
PROVE LIBERE 3:
1. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 1:47.85
2. Cal Crutchlow LCR Honda +0.45
3. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.46
4. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.46
5. Alex Marquez Repsol Honda +0.54
6. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.54
7. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.77
8. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.79
9. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.89
10. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.97
For the first time this year, NO Ducati riders make it automatically through to Q2! 😱@jackmilleraus saw his best lap deleted for a yellow flag infringement! ❌#AragonGP 🏁 pic.twitter.com/Jd8d6zmPNY
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 17, 2020