FP3: Franco Morbidelli davanti a tutti

Franco Morbidelli precde Pasini e Nakagami.

Doppietta italiana nelle Free Practice 3 della classe Moto2 al Motorland di Aragon, teatro della quattordicesima tappa del Motomondiale 2017.

Ad aggiudicarsi il miglior tempo è stato Franco Morbidelli, che proprio allo scadere della sessione si è portato in testa alla classifica dei tempi con il crono di 1’54.20.
Il leader del mondiale ha preceduto di soli 10 millesimi Mattia Pasini, alla ricerca della quinta pole consecutiva e sempre più a suo agio in sella alla Kalex del Team Italtrans.
Terzo tempo per il giapponese Takaaki Nakagami, che ha preceduto Sandro Cortese, Miguel Oliveira, Alex Marquez e il nostro Simone Corsi, in sella alla Speed Up. Chiudono la Top Ten Jorge Navarro, Thomas Luthi e il rookie Francesco Bagnaia.

Sedicesimo tempo per Luca Marini, mentre il suo team-mate Lorenzo Baldassarri è ventunesimo. Entrambi i portacolori del Forward Racing cambieranno Team nel 2018, Marini affiancherà infatti Bagnaia nel Team Sky, mentre il “Balda” correrà con il Team di Sito Pons.

PROVE LIBERE 3:
1. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS 1:54.20
2. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.01
3. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.01
4. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.09
5. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.17
6. Alex Marquez Estrella Galcia Marc VDS +0.19
7. Simone Corsi Speed Up +0.20
8. Jorge Navarro Federal Oil Gresini +0.30
9. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.35
10. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.38

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter