FP3: Francesco Bagnaia suona la carica

Francesco Bagnaia precede Marquez e Schrotter.

E’ Francesco Bagnaia ad aggiudicarsi la terza e ultima sessione di libere del Gran Premio di Catalogna classe Moto2, settima tappa del Motomondiale 2018.
Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha fermato il cronometro sul 1:43.58 e ha preceduto Alex Marquez e Marcel Schrötter.
Ottimo quarto tempo per il rookie Romano Fenati seguito da Lorenzo Baldassarri e Brad Binder.
Il rookie Joan Mir ha chiuso con il settimo tempo, precedendo Fabio Quartararo e Augusto Fernández, in pista in sostituzione di Hector Barberà allontanato dalla squadra dopo le ‘vicende’ di Valencia. Xavi Vierge completa la top ten.

Fuori dai dieci per soli 44 millesimi, Luca Marini che ha chiuso undicesimo . Difficoltà per Mattia Pasini che non è riuscito a fare meglio del 15esimo tempo.
Andrea Locatelli e Simone Corsi hanno chiuso rispettivamente in 23esima e 24esima posizione. Sessione da dimenticare per Stefano Manzi 33esimo e caduto due volte, fortunatamente senza conseguenze.

PROVE LIBERE 3:
1. Francesco Bagnaia Sky Team Racing VR46 1:43.56
2. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.38
3. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.41
4. Romano Fenati Marinelli Snipers Moto2 +0.49
5. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.53
6. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.53
7. Joan Mir Estrella Galicia Marc VDS +0.64
8. Fabio Quartararo Beta Tools-Speed Up Racing +0.64
9. Augusto Fernadez Beta Tools-Speed Up Racing +0.64
10. Xavi Vierge Dynavolt Intact GP +0.69

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter