FP3: Francesco Bagnaia davanti a tutti

Francesco Bagnaia precede Morbidelli e Luthi.

Francesco Bagnaia è sempre più a suo agio con la Kalex Moto2; il rookie dello Sky Racing Team VR46 ha infatti ottenuto il miglior tempo delle Free Practice 3 della classe Moto2 a Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia.

“Pecco” ha portato la sua Kalex davanti a tutti con il crono di 1:37.38, crono che gli ha permesso di battere di soli 91 millesimi il connazionale nonché leader della classifica iridata Franco Morbidelli.

Terzo tempo per lo svizzero Thomas Luthi, che precede un altro italiano, Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e rider Forward Racing.

Dominique Aegerter è quinto, davanti ad Axel Pons, Xavier Simeon e Ricky Cardus. Chiudono la Top Ten Yonny Hernandez e Simone Corsi, in sella alla Speed Up.

Alex Marquez è stato vittima di un brutto high-side, controllato al centro medico sta bene, ha solo dolore per il grande impatto sul’asfalto. Peggio è andata a Iker Lecuona, coinvolto nella caduta e che ha riportato la frattura della clavicola.

PROVE LIBERE 3:
1. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 1:37.38
2. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.09
3. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.09
4. Luca Marini Forward Team +0.24
5. Dominique Aegerter Kiefer Racing +0.46
6. Axel Pons RW Racing GP +0.50
7. Xavier Simeon Tasca Racing +0.63
8. Ricard Cardus Red Bull KTM Ajo +0.64
9. Yonny Hernadez AGR Team +0.65
10. Simone Corsi Speed Up +0.65

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter