FP3: Francesco Bagnai primo con record

Francesco Bagnaia precede Quartararo e Binder

Nuovo record della pista del Mugello per la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia, che chiude le FP3 del Gran Premio d’Italia con lo strepitoso crono di 1:45.45.

Il rider della “Rossa” a due ruote ha battuto la Yamaha del francese Fabio Quartararo e la KTM del sud-africano Brad Binder, autore della velocità più alta, 362.4, velocità ottenuta in scia ma che rende l’idea di cosa possono farei prototipi della MotoGP.

Quarto e quinto tempo per le Ducati di Jack Miller e Johann Zarco, che precedono la Suzuki di Alex Rins e la KTM di Miguel Oliveira. Segue l’altra Suzuki, quella del Campione in carica Joan Mir, davanti agli ultimi due qualificati direttamente alla Q2, Pol Espargarò con la Honda e Franco Morbidelli con la Yamaha Petronas.

Dovranno passare dalla “tagliola” della Q1 tra gli altri: Maverick Vinales, scivolato a fine sessione senza conseguenze, Marc Marquez, ancora in difficoltà fisicamente, Michele Pirro, Luca Marini, Danilo Petrucci, Valentino Rossi, Lorenzo Savadori ed Enea Bastianini.

PROVE LIBERE 3:
1. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team 1:45.45
2. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.15
3. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.19
4. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.24
5. Johann Zarco Pramac Racing +0.26
6. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.29
7. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +0.33
8. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.36
9. Pol Espargarò Repsol Honda +0.40
10. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.40

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter