FP3: Fabio Quartararo il migliore con un forte vento

20,Fabio Quartararo,Monster Energy Yamaha MotoGP,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Fabio Quartararo precede Rins e Mir

Il terzo turno di prove libere del Gran Premio di Doha classe MotoGP è stato caratterizzato dal forte vento e dalla conseguente sabbia portata in pista.

Tempi alti per tutti e nessun miglioramento, con il best lap della sessione appannaggio di Fabio Quartararo.

Il pilota della Yamaha ha portato la sua M1 Factory davanti a tutti crono di 1:56.06, crono che gli ha permesso di battere le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, staccati rispettivamente di 0.28 e 0.38.

Quarto tempo per l’ottimo Danilo Petrucci, sempre più a suo agio in sella alla KTM del Team Tech 3 e che ieri aveva perso l’accesso diretto in Q2 per soli 55 millesimi.

Petrux è davanti a alle Yamaha di Maverick Vinales e Franco Morbidelli e alla Ducati Avintia del rookie Enea Bastianini. Chiudono la Top Ten Alex Marquez con la Honda del Team LCR, Valentino Rossi e Pol Espargarò con la Honda Repsol.

Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale è quattordicesimo, davanti all’Aprilia di Lorenzo Savadori. Non hanno girato per non correre rischi inutili Johann Zarco, Luca Marini, Jack Miller e Jorge Martin.

Accedono direttamente alla fase finale delle qualifiche: Miller, Bagnaia, Zarco, Quartararo, Martin, Aleix Espargarò, Morbidelli, Rins, Vinales e Bradl.

Tra gli altri costretti alla Q1: Valentino Rossi, Danilo Petrucci, l’iridato 2020 Joan Mir, Pol Espargarò, Enea Bastianini, Luca Marini e Lorenzo Savadori.

PROVE LIBERE 3:
1. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha 1:56.06
2. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.28
3. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.38
4. Danilo Petrucci Tech3 KTM +0.55
5. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.58
6. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.59
7. Enea Bastianini Esponsorama Racing +0.60
8. Alex Marquez LCR Honda +0.63
9. Valentino Rossi Petronas Yamaha SRT +0.65
10. Pol Espargarò Repsol Honda +0.72

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250