FP3: Fabio Quartararo al top

Fabio Quartararo precede Rossi e Marquez

Dominio Yamaha nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2019.

Ad ottenere il miglior tempo è stato infatti il rookie Fabio Quartararo, che ha portato la M1 del Team Petronas SRT davanti alla M1 ufficiale di Valentino Rossi.

“El Diablo” che non smette di sorprendere, ha girato in 1:58.54, 0.14 meglio del “Dottore”, che a sua volta precede la Honda del Team Repsol di Marc Marquez di 0.22.

Quarto e quinto tempo per le Ducati di Jack Miller e Danilo Petrucci, mentre Andrea Dovizioso sarà costretto alla Q1, non avendo centrato la Top Ten della classifica combinata delle tre sessioni di libere.

Tornado ai piloti che accedono direttamente alla Q2 troviamo anche: Cal Crutchlow, Maverick Vinales, Franco Morbidelli, Takaaki Nakagami e Aleix Espargarò.

Come detto Dovizioso dovrà passare per la “tagliola” delle Q1 dove tra gli altri troverà Alex Rins, le KTM di Miguel Oliveira e Pol Espargarò, la Ducati del Team Pramac di Francesco Bagnaia, l’Aprilia di Andrea Iannone e la Honda del rientrante Jorge Lorenzo.

PROVE LIBERE 3:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:58.54
2. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.14
3. Marc Marquez Repsol Honda +0.36
4. Jack Miller Pramac Racing +0.45
5. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.48
6. Cal Crutchlow LCR Honda +0.63
7. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.75
8. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.87
9. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.93
10. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.98

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter