FP3: Fabio Quartararo al top

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Fabio Quartararo precede Vinales e Oliveira

I piloti della classe MotoGP hanno affrontato la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya sul circuito Montmelò di Barcellona con 14°c nell’aria e 21°c sull’asfalto.

Per capire la differenza con il 2019 nelle FP3 c’erano 24°c nell’aria e ben 34°c sull’asfalto.

Il più veloce di queste FP3 è stato Fabio Quartararo che ha portato in vetta la Yamaha Petronas con il crono di 1:39.418. “El Diablo” ha preceduto il compagno di marca Maverick Vinales di soli 4 millesimi e la KTM del Team Tech 3 di Miguel Oliveira di 8 millesimi.

Ottimo il crono di Danilo Petrucci, che dopo le difficoltà del Day 1, è quarto e davanti al compagno di marca Johann Zarco, che a sua volta precede la KTM di Pol Espargarò e la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli.

Ottavo tempo per Valentino Rossi, che paga un gap dalla vetta inferiore al mezzo secondo, precisamente 0.418s. Il “Dottore” precede la KTM di Brad Binder e la Suzuki di Joan Mir.

Costrette alla “tagliola” delle Q1 le Ducati di Andrea Dovizioso, Francesco Bagnaia e Jack Miller, che dovranno vedersela tra gli altri con le Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami e Cal Crutchlow, con questi ultimi due caduti senza conseguenze così come Iker Lecuona e Aleix Espargarò.

PROVE LIBERE 3:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:39.41
2. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.04
3. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.08
4. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.28
5. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.29
6. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.33
7. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.35
8. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.41
9. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.42
10. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.44

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter