FP3: Fabio Di Giannantonio il più veloce

Fabio Di Giannantonio precede Bezzecchi e Gardner

Fabio Di Giannantonio si aggiudica la terza sessione di libere del Gran Premio d’Australia classe Moto2, diciassettesima tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota del team Speed Up ha fermato il crono sul 1:33.55, migliorando il proprio best lap fatto registrare nelle FP2 e accedendo direttamente alla Q2. Il pilota romano è stato l’unico a migliorare. Secondo tempo per Marco Bezzecchi che precede Remy Gardner.

Quarto tempo per Sam Lowes che chiude davanti a Brad Binder e Jorge Navarro. Iker Lecuona è settimo e precede Jesko Raffin. Jorge Martin e Lorenzo Baldassarri completano la top ten.

Fuori dai dieci Stefano Manzi che chiude tredicesimo. Enea Bastianini caduto a fine turno fortunatamente senza conseguenze è 18esimo e precede Nicolò Bulega. Dopo l’incidente nelle FP1, Luca Marini è 21esimo e dovrà passare dalla tagliola della Q1, così come Andrea Locatelli e Mattia Pasini che chiudono rispettivamente in 22esima e 28esima posizione.

PROVE LIBERE 3:
1. Fabio Di Giannantonio Beta Tools Speed Up 1:33.55
2. Marco Bezzecchi Red Bull KTM Tech3 +0.26
3. Remy Gardner SAG Team +0.37
4. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.47
5. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.51
6. Jorge Navarro Beta Tools Speed Up +0.60
7. Iker Lecuona Monday.com American Racing +0.70
8. Jesko Raffin NTS RW Racing GP +0.70
9. Jorge Martin Red Bull KTM Ajo +0.72
10. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.77

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter