FP3: Domina Franco Morbidelli

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

Franco Morbidelli precede Pol Espargarò e Zarco

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia è sembrata una vera e propria qualifica.

Il turno era iniziato con l’asfalto ancora bagnato dalla pioggia caduta nelle FP3 della Moto3, ma alla fine tutti hanno potuto utilizzare pneumatici slick cercando l’accesso diretto in Q2.

Il più veloce è stato Franco Morbidelli, che in sella alla Yamaha Petronas ha fatto segnare il best lap di 1:30.16. Il pilota italo-brasiliano ha dominato la sessione ed ha rifilato quasi mezzo secondo al secondo classificato, Pol Espargarò su KTM.

Terzo tempo per la Ducati del Team Avintia di Johann Zarco, che ha preceduto la Yamaha di Maverick Vinales e la Suzuki del leader del mondiale Joan Mir, che riesce quindi a qualificarsi direttamente alla Q2.

Mir è davanti alla Honda LCR di Takaaki Nakagami, alla KTM del Team Tech 3 di Miguel Oliveira e all’Aprilia di Aleix Espargarò, ultimo dei piloti che con i tempi delle FP3 si qualifica alla Q2.

Oltre a questi piloti accedono alla Q2 anche i piloti del Team Pramac Jack Miller e Francesco Bagnaia, con i tempi fatti registrare ieri.

Dovranno passare per la “tagliola” della Q1 tra gli altri: Fabio Quartararo, Danilo Petrucci, Andrea Dovizioso, Alex Rins, Cal Crutchlow e Valentino Rossi.

PROVE LIBERE 3:
1. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 1:30.16
2. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.46
3. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.49
4. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.52
5. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.56
6. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.61
7. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.68
8. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.69
9. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.69
10. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.75

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter