FP3: Dennis Foggia il più veloce

Dennis Foggia precede Fenati e Garcia

E’ di Dennis Foggia il miglior tempo della terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 ad Assen, dove domenica è in programma la nona tappa della stagione.

Il pilota del Team Leopard ha fatto segnare il best lap con il crono di 1:41.73, crono che gli ha permesso di battere il connazionale Romano Fenati, in sella all’Husqvarna del Max Racing Team.

Terzo tempo per Sergio Garcia che ha preceduto John McPhee e Deniz Oncu. Ottimo sesto tempo per Elia Bartolini che precede il team-mate Niccolò Antonelli.

Jeremy Alcoba è ottavo ed ha chiuso davanti a Kaito Toba e al team-mate Gabriel Rodrigo. Accedono direttamente alla Q2 con i tempi fatti registrare ieri anche il leader della classifica iridata Pedro Acosta, Darryn Binder, Andrea Migno e Tatsuki Suzuki.

Da segnalare il bruttissimo rischio corso da Pedro Acosta a fine turno, che caduto dopo la chicane, è stato investito da Riccardo Rossi. Miracolosamente i due si sono rialzati dopo qualche secondo in cui si è temuto il peggio. Caduti anche Stefano Nepa e Ryusei Yamanaka.

PROVE LIBERE 3:
1. Dennis Foggia Leopard Racing 1:41.73
2. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.05
3. Sergio Garcia Aspar Team Moto3 +0.40
4. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.49
5. Deniz Oncu Red Bull KTM Tech3 +0.49
6. Elia Bartolini Sky Junior Team VR46 +0.50
7. Niccolò Antonelli Reale Avintia Moto3 +0.55
8. Jaeremy Alcoba Indonesian RT Gresini Moto3 +0.56
9. Kaito Toba Cip Green Power +0.59
10. Gabriel Rodrigo Indonesian RT Gresini Moto3 +0.62

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250