FP3: Danilo Petrucci imprendibile sul bagnato

Danilo Petrucci precede Dovizioso e Marquez

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia, teatro della diciannovesima ed ultima gara del Motomondiale 2018, ha visto i piloti scendere in pista con una temperatura di 15.5° nell’aria e 14.9° sull’asfalto, un asfalto bagnato anche in questo turno.

Valentino Rossi era uno dei big insieme a Jorge Lorenzo a dover recuperare, visto che nel Day 1 era fuori dalla Top Ten della classifica combinata dei tempi che permettono l’accesso diretto in Q2.

Sia l’italiano che lo spagnolo non sono riusciti nell’impresa e saranno tra i big costretti insieme a Maverick Vinales e Andrea Iannone a passare dalla “tagliola” delle Q1.

Il più veloce è stato Danilo Petrucci, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.712, miglior tempo delle tre sessioni.

Accedono direttamente alle Q2: Danilo Petrucci, Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Jack Miller, Johann Zarco, Dani Pedrosa, Pol Espargarò, Alex Rins, Aleix Espargarò e Michele Pirro.

PROVE LIBERE 3:
1. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing 1:39.71
2. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.08
3. Marc Marquez Repsol Honda +0.11
4. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.20
5. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.42
6. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.47
7. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.56
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.70
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.81
10. Michele Pirro Ducati Team +0.87

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter