FP3: Danilo Petrucci é il più veloce

09,Danilo Petrucci,Mission Winnow Ducati Team,Ducati,MotoGP,X-lite,Rev'IT!FormaBoots,

Danilo Petrucci precede Marquez e Quartararo

Danilo Petrucci è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2019, in programma domani sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera.

Il pilota della Ducati che anche ieri era andato fortissimo, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:36.95, crono di soli 61 millesimi migliore di quello fatto segnare da Marc Marquez.

Il pilota della Honda precede a sua volta la sorpresa della giornata, il rookie Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha del Team Petronas SRT.

Andrea Dovizioso ha fatto segnare il quarto tempo a 0.33 dalla vetta. Il rider della Ducati è davanti alle Suzuki del rookie Joan Mir e del vincitore di Austin Alex Rins.

Chiudono la Top Ten e accedono direttamente alla fase finale delle qualifiche anche il giapponese Takaaki Nakagami, il britannico del Team LCR Honda Cal Crutchlow, il nostro Franco Morbidelli e Jorge Lorenzo.

Non è riuscito per pochissimi millesimi a rientrare nei dieci Valentino Rossi, che insieme al team-mate Maverick Vinales e a Jack Miller, tra i big, dovrà passare per la “tagliola” delle Q1.

Un problema in più per il pesarese e per lo spagnolo del Team Monster Yamaha, che non si aspettavano di essere fuori dalla Top Ten.

PROVE LIBERE 3:
1. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati 1:36.95
2. Marc Marquez Repsol Honda +0.06
3. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.27
4. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.33
5. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.33
6. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.36
7. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.36
8. Cal Crutchlow LCR Honda +0.40
9. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.41
10. Jorge Lorenzo Repsol Honda +0.41

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter