FP3: Continua il dominio di Joan Mir

Joan Mir precede Canet e Martin.

Ultima sessione di libere prima delle qualifiche del GP d’Argentina per i piloti della Moto3. Rispetto a ieri asfalto pulito e gommano ma più freddo; in questo momento la tanta temuta pioggia non si è ancora fatta vedere.

E’ Joan Mir ad aggiudicarsi la terza sessione di libere sul circuito di Termas de Rio Hondo. Il pilota del Team Leopard ha fermato il cronometro sul 1:49.82; circa mezzo secondo sotto rispetto alla prestazione realizzata ieri. Alle spalle dello spagnolo, Aron Canet seguito da Gabriel Rodrigo e da un incredibile Tony Arbolino, rookie e per la prima volta sul circuito sud americano. Chiude sesto Darrin Binder , seguito da Philipp Oettl e Niccolò Antonelli. John McPhee e Romano Fenati completano la top ten. Il pilota ascolano, insieme al primo in classifica, sono i 2 con il passo migliore.

Nicolò Bulega chiude in 12esima posizione. Al pilota dello Sky Racing Team è stata tolta la migliore prestazione che lo piazzava in cima alla classifica per aver ecceduto i limiti della pista. Il compagno di squadra, Andrea Migno, chiede 16esimo, mentre, il pilota Gresini, Fabio di Giannantonio, non va oltre il 18esimo posto.

Continuano le difficoltà per Enea Bastianini che chiude 23esimo, seguito da Marco Bezzecchi. Il pilota Mahindra, Lorenzo dalla Porta, ha chiuso in 27esima posizione. Chiude la classifica degli italiani Manuel Pagliani; il pilota del team CIP dovrà scontare 12 posizioni di penalità per aver rallentato troppo nella seconda sessione di libere di ieri.

PROVE LIBERE 3:
1. Joan Mir Leopard Racing 1:49.82
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.04
3. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.05
4. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.14
5. Tony Arbolino SIC58 Squadra Corse +0.17
6. Darryn Binder Platinum Bay Real Estate +0.30
7. Philipp Oettl Schedl GP Racing +0.35
8. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +0.35
9. John McPhee British Talent Team +0.38
10. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.45

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter