FP3: Charles Leclerc davanti a tutti

17.03.2019- race, Charles Leclerc (MON) Scuderia Ferrari SF90

Charles Leclerc precede Vettel ed Hamilton

Temperature stranamente basse sul circuito di Sahkir, con 40 ° nell’asfalto e 26° nell’aria. Si scende subito in pista con Antonio Giovinazzi e il rookie Lando Norris. Il primo a mettersi al comando è Sebastian Vettel con 1.31.61 con gomma media, mentre Charles Leclerc non riesce a fare meglio di lui con gomma morbida.

Buon passo in avanti per Antonio Giovinazzi che sale in terza posizione. Con gomma nuova, Valtteri Bottas si prende la leadership della classifica in 1.31.16.

La Renault di Nico Hulkenberg sembra molto competitiva oggi, il tedesco infatti guadagna la seconda posizione, mentre il suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, dopo un buon quarto posto, non riesce più a migliorarsi e resta nelle retrovie.

Arriva Max Verstappen, che dopo essere rimasto ai box per diverso tempo, registra un 1.30.95.

E’ tempo di montare le gomme nuove soft e si vedono i primi risultati. Charles Leclerc passa primo con 1.29.56 e Vettel lo segue secondo in 1.29.73.

Anche la McLaren sembra aver risolto i problemi riscontrati in Australia, con l’ottavo tempo di Carlos Sainz, seguito dal compagno di squadra Lando Norris, che nelle fasi finali, si prende la terza posizione. Ultimi tentativi per Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che si alternano la terza piazza, seguiti da Grosjean e Hulkenberg.

Un vantaggio importante delle Ferrari da Lewis Hamilton e sarà interessante vedere se la Scuderia di Maranello replicherà le ottime performance anche in serata, con condizioni completamente differenti, che rispecchieranno quelle che troveremo domani in gara.

PROVE LIBERE 3:
1. Charles Leclerc Ferrari 1:29.56
2. Sebastian Vettel Ferrari +0.16
3. Lewis Hamilton Mercedes +0.76
4. Valtteri Bottas Mercedes +0.82
5. Romain Grosjean Haas +1.24
6. Nico Hulkenberg Renault Sport +1.34
7. Lando Norris McLaren +1.38
8. Max Verstappen Red Bull +1.39
9. Carlos Sainz McLaren +1.39
10. Daniil Kvyat Toro Rosso +1.60

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter