FP3: Cal Crutchlow il più veloce

Cal Crutchlow precede Miller e Dovizioso

Continua a splendere il sole ad Aragon, dove oggi dalle ore 14:35 sono in programma le qualifiche della quattordicesima tappa del Motomondiale 2018.

La terza sessione di prove libere, l’ultima valevole ai fini dell’ingresso in Q2, ha visto protagonista in negativo Valentino Rossi, che non è riuscito ad entrare nei dieci e che sarà quindi costretto a passare per la “tagliola” delle Q1.

Una vera e propria debacle per il pesarese, che è anche caduto alla curva 2, che lo ha relegato in diciottesima posizione, a più di un secondo dalla vetta.

Accedono direttamente alla fase finale delle qualifiche: Marc Marquez, Cal Crutchlow, Jack Miller, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Dani Pedrosa, Danilo Petrucci, Alvaro Bautista e Alex Rins.

Da segnalare le cadute del debuttante Jordi Torres, di Pol Espargarò e Cal Crutchlow. Dei tre ad avere la peggio e ad andare al centro medico è stato Espargarò, che sembrerebbe aver riportato un problema alla spalla.

I tempi sotto riportati si riferiscono alle sole FP3.

PROVE LIBERE 3:
1. Cal Crutchlow LCR Honda 1:47.39
2. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.02
3. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.18
4. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.21
5. Marc Marquez Repsol Honda +0.21
6. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.23
7. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.35
8. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +0.49
9. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.65
10. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.66

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter