FP3: Bagnaia è il più veloce

Francesco Bagnaia davanti a Martin e McPhee.

Francesco Bagnaia è stato il più veloce della terza sessione di prove libere della classe Moto3 a Phillip Island, teatro del Gran Premio d’Australia.
Il pilota della Mahindra ha fermato il cronometro sul tempo di 1:45.42, in un turno con un meteo migliore rispetto alla prima giornata, ma disputato sempre con l’asfalto bagnato.
Alle sue spalle ha concluso il team-mate Jorge Martin, staccato di soli 0.14, mentre il terzo tempo è stato fatto registrare da John McPhee, autore della miglior prestazione delle FP2.
Molto bene Andrea Locatelli, autore del quarto tempo e davanti al rookie Aron Canet e al team-mate Fabio Quartararo. Chiudono la Top Ten Gabriel Rodrigo, Marcos Ramirez, Hiroki Ono e il campione del mondo Brad Binder.
Più indietro gli altri italiani che di solito occupano posizioni di vertice, Nicolo Bulega è diciottesimo a 1.48 dalla vetta, Lorenzo Dalla Porta ventiduesimo, Andrea Migno ventiseiesimo, Fabio di Giannantonio ventisettesimo, Niccolò Antonelli trentesimo ed Enea Bastianini trentatreesimo.

PROVE LIBERE 3:
1. Francesco Bagnaia Mapfre Team Mahindra 1:45.42
2. Jorge Martin Mapfre Team Mahindra +0.14
3. John McPhee Peugeot SaxoPrint RTG +0.19
4. Andrea Locatelli Leopard Racing +0.47
5. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.71
6. Fabio Quartararo Leopard Racing +0.72
7. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.88
8. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +0.94
9. Hiroki Ono Honda Team Asia +0.97
10. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +1.00

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter