FP3: Augusto Fernandez é il più veloce

Augusto Fernandez precede Navarro e Lowes

Augusto Fernandez ha ottenuto la miglior prestazione delle free practice 3 del Gran Premio di Aragon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota del Team Pons, che ha girato in 1:52.36, ha preceduto di quasi mezzo secondo il connazionale della Speed Up Jorge Navarro e di 0.57 il britannico del Team Gresini Sam Lowes.

L’iridato 2018 della classe Moto3 Jorge Martin è quarto e davanti a Xavi Vierge, Tetsuta Nagashima, Alex Marquez, Remy Gardner, Brad Binder, e Thomas Luthi.

Luca Marini in sella alla Kalex dello Sky Racing Team VR46 ha ottenuto l’undicesimo tempo davanti alla Speed Up del rookie Fabio Di Giannantonio.

Seguono Marco Bezzecchi, Stefano Manzi e Lorenzo Baldassarri. La classifica combinata delle tre sessioni di libere ha decretato i piloti che accederanno direttamente alla Q2 che sono: Fernandez, Marini, Navarro, Lowes, Martin, Vierge, Nagashima, Marquez, Gardner, Binder, Baldassarri, Luthi, Bulega, e Lecuona.

PROVE LIBERE 3:
1. Augusto Fernandez Pons HP40 1:52.36
2. Jorge Navarro +Ego Speed Up +0.49
3. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.57
4. Jorge Martin Red Bull KTM Ajo +0.63
5. Xavi Vierge Estrella Galicia Marc VDS +0.66
6. Tetsuta Nagashima SAG Team +0.68
7. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.69
8. Remi Gardner SAG Team +0.71
9. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.73
10. Thomas Luthi Dynavolt Intact GP +0.74

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter