FP3: Aron Canet il più veloce

Aron Canet precede Martin e Sasaki.

Aron Canet ha ottenuto il miglior tempo della terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2018.
Il pilota del Team Monlau, che ha girato in 1:49.00, ha preceduto di 0.06 il connazionale Jorge Martin, caduto ad inizio sessione e che si è rialzato claudicante dopo un high-side.
Terzo tempo tempo per il giapponese Ayumu Sasaki, seguito dai nostri Enea Bastianini e Nicolò Bulega, staccati rispettivamente di 0.21 e 0.23.
Marcos Ramirez è sesto e davanti al leader della classifica mondiale Marco Bezzecchi, a Vicente Perez e al nostro Andrea Migno. Chiude la Top Ten il ceco Jakub Kornfeil.

Lorenzo Dalla Porta è undicesimo, mentre Fabio Di Giannantonio è quattordicesimo e davanti al compagno di marca Niccolò Antonelli. Il “Diggia” è scivolato all’ultimo giro mentre stava migliorando il tempo di Canet.
Più indietro Dennis Foggia ventiquattresimo, mentre Tony Arbolino, vittima di una caduta spettacolare, ma senza conseguenze, chiude la classifica dei tempi.

PROVE LIBERE 3:
1. Aron Canet Estrella Galicia Marc VDS 1:49.00
2. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.06
3. Ayumu Sasaki Petronas Sprinta Racing +0.09
4. Enea Bastianini Leopard Racing +0.21
5. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.23
6. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +0.32
7. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.39
8. Vincente Perez Peugeot MCc Saxoprint +0.45
9. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.45
10. Jakub Kornfeil PruestlGP +0.51

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter