FP3: Aron Canet davanti a tutti.

06 Mugello 1, 2, 3 y 4 de junio de 2017. Circuito de Mugello, Scarperia, ITALIA. Moto3; M3; m3; moto3

Aron Canet precede Bastianini e Mir.

I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista questa mattina per la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del motomondiale 2017.
Dopo la Safety Commission di ieri, si è deciso di tornare alla chicane 2016, bocciando così quella utilizzata ieri. I più critici verso la nuova chicane erano stati Valentino Rossi, Maverick Vinale e Jorge Lorenzo.

Il più veloce con la configurazione della scorsa stagione è stato Aron Canet, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’53.96, precedendo di soli 32 millesimi il suo team-mate, il nostro Enea Bastianini.
I due piloti del Team Honda Monlau sono davanti al leader della classifica mondiale Joan Mir, staccato dalla vetta di 69 millesimi.
Quarto tempo per la Honda del Team Gresini di Jorge Martin, che precede quella di John McPhee e la KTM del nostro Niccolò Antonelli.

Romano Fenati è settimo e davanti a Gabriel Rodrigo, Nicolò Bulega e Philipp Oettl. Dodicesimo tempo per Fabio di Giannantonio, che con la Honda del Team Gresini precede il connazionale Marco Bezzecchi. Più indietro il vincitore del Mugello Andrea Migno, diciannovesimo e davanti a Lorenzo Dalla Porta.

PROVE LIBERE 3:
1. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 1:53.96
2. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +0.03
3. Joan Mir Leopard Racing +0.06
4. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.32
5. John McPhee British Talent Team +0.37
6. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +0.49
7. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.58
8. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.70
9. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.76
10. Philipp Oettl Schedl GP Racing +0.83

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter