FP3: Andrea Iannone svetta

Andrea Iannone precede Petrucci e Crutchlow.

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP al Sachsenring ha visto i piloti darsi battaglia per centrare l’accesso diretto alle Q2.

A spuntarla ottenendo il miglior tempo è stato Andrea Iannone, che ha portato la Suzuki in vetta con il crono di 1:20.43.
Il pilota di Vasto, ha preceduto di soli 99 millesimi il connazionale della Ducati Danilo Petrucci in sella alla GP18 del Team Pramac, che a sua volta è davanti alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.
Grande rimonta per Valentino Rossi, che dal diciassettesimo tempo del Day 1 si porta in quarta posizione, entrando direttamente in Q2 così come Alvaro Bautista, Marc Marquez, Maverick Vinales, Jorge Lorenzo, Alex Rins e Dani Pedrosa.

Chi dei big dovrà passare dalla “tagliola” delle Q1 è il nostro Andrea Dovizioso, che non è andato oltre l’undicesimo tempo, una Q2 sfuggita per pochi centesimi a favore di Dani Pedrosa.
Non un buon inizio di giornata per “DesmoDovi” ma c’è ancora tempo per recuperare.

PROVE LIBERE 3:
1. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar 1:20.43
2. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.09
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.17
4. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.28
5. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +0.29
6. Marc Marquez Repsol Honda +0.29
7. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.33
8. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.33
9. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.35
10. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.43

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter