FP3: Andrea Dovizioso vola

Andrea Dovizioso precede Miller e Vinales

E’ Andrea Dovizioso ad aggiudicarsi la terza sessione di libere del Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il forlivese ha fermato il cronometro sul 1:39.39, staccando di poco meno di due decimo il compagno di marca, ma con la GP17, Jack Miller. Terzo tempo per Maverick Vinales.

Ad aprire una virtuale seconda fila la Honda di Cal Crutchlow seguito da Danilo Petrucci e Dani Pedrosa.

Con un ritardo di 46 millesimi Valentino Rossi ha chiuso con il settimo tempo, davanti al connazionale Andrea Iannone e a Johann Zarco. Alvaro Bautista completa la top ten.

Marc Marquez è stato autore di due scivolate nel corso della sessione, entrambe fortunatamente senza conseguenze. L’ultima però è stata determinate. Negli ultimi minuti del turno, lo spagnolo è sceso in pista per l’attacco a tempo, ma nel suo tentativo ha perso l’anteriore. Dovrà passare dalla tagliola della Q1.

PROVE LIBERE 3:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:30.39
2. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.16
3. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.24
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.32
5. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.32
6. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.41
7. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.46
8. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.48
9. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.58
10. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +0.61

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo