FP3: Alex Rins il più veloce

42,Alex Rins,Team SUZUKI ECSTAR,Suzuki,MotoGP,Nolan,Alpinestars,Monster,

Alex Rins precede Quartararo e Crutchlow

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP in Catalunya è stato un vero e proprio turno di qualifica, con i piloti che si sono dati battaglia per cercare l’accesso diretto alla Q2.

Al termine della sessione c’è stata una vera e propria “pioggia” di “caschi rossi” e alla fine a spuntarla è stato Alex Rins, che ha portato la Suzuki in vetta con il crono di 1:39.54.

Alle spalle dello spagnolo il rookie del Team Yamaha Petronas SRT Fabio Quartararo e un redivivo Cal Crutchlow, in sella alla Honda del Team LCR.

Valentino Rossi ha fatto segnare il quarto tempo a 0.17 dalla vetta; il #46 della Yamaha è seguito dal team-mate Maverick Vinales e dalla Ducati di Andrea Dovizioso.

Grandissima la prestazione di Pol Espargarò, settimo con la KTM e davanti alla Ducati del vincitore del Mugello Danilo Petrucci.

Chiudono la Top Ten e accedono direttamente alla Q2 come i piloti sopra citati Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Quest’ultimo è stato mandato a quel “paese” dal team-mate a fine turno, questo per averlo ostacolato in un giro buono.

Da segnalare il brutto high-side di Franco Morbidelli, caduto alla curva 13 e portato in ambulanza al centro medico. Al momento sembra aver riportato una forte abrasione al piede destro.

PROVE LIBERE 3:
1. Alex Rins Team Suzuki Ecstar 1:39.54
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.03
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.16
4. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.17
5. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.20
6. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.22
7. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.31
8. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.37
9. Marc Marquez Repsol Honda +0.37
10. Jorge Lorenzo Repsol Honda +0.40

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter