FP3: Alex Marquez svetta sotto al sole

Marc Marquez precede Baldassarri ed Oliveira.

La terza e ultima sessione di prove libere del Gp del Qatar si è rivelata abbastanza inutile. Il caldo e il forte vento ha scoraggiato diversi piloti a lavorare costantemente durante i 45 minuti di FP, come solitamente accade. Le temperature in qualifica e in gara saranno molto più basse, quindi andare alla ricerca del set-up era inutile.

Solo nel finale gran parte dei piloti sono scesi per un attacco al tempo con gomma nuova, in previsione delle qualifiche che inizieranno alle 15.40.

Alla fine è stato Alex Marquez ad aggiudicarsi il terzo turno di libere, fermando il crono sul 2:01.92. Lo spagnolo del team Marc VDS nel finale ha beffato il nostro Lorenzo Baldassarri, leader per gran parte del turno.
Terzo tempo per il portoghese, Miguel Oliveira, che ha preceduto un ottimo Luca Marini e Xavi Vierge. Il rientrante in categoria, Hector Barberà, ha chiuso con il settimo tempo, precedendo Romano Fenati.
Mattia Pasini e Isaac Vianles completano la top ten.

Lontano dalla vetta Francesco Bagnaia, che ha chiuso con il quindicesimo tempo.
Simone Corsi e Andrea Locatelli non sono riusciti a fare meglio del 22esimo e 23esimo tempo. Lontano anche Stefano Manzi, ventisettesimo.

PROVE LIBERE 3:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 2:01.92
2. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.13
3. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.19
4. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.31
5. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.32
6. Xavi Vierge Dynavolt Intact GP +0.34
7. Hector Barbera Pons HP40 +0.35
8. Romano Fenati Marinelli Snipers Moto2 +0.45
9. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.45
10. Isaac Vinales SAG Team +0.48

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter