FP3: Alex Marquez davanti a tutti

Alex Marquez precede Morbidelli e Pasini.

Alex Marquez è stato il più veloce della terza sessione di prove libere della classe Moto2 a Jerez de la Frontera, quarta tappa del motomondiale 2017. Il pilota spagnolo del Team Marc VDS ha fermato il cronometro sul tempo di 1:42.43, mettendo la sua Kalex davanti a quella del suo team-mate Franco Morbidelli, staccato di soli 55 millesimi.

Morbidelli, vincitore delle prime tre gare è davanti ai connazionali Mattia Pasini e Simone Corsi, mentre Luca Marini è sesto, preceduto dalla KTM di Miguel Oliveira.

Bene anche il rookie Francesco Bagnaia, che ha portato la Kalex del Team Sky VR46 nella Top Ten, precisamente in nona posizione. Nei dieci anche Jorge Navarro, Dominique Aegerter e Marcel Schrotter.

Lorenzo Baldassarri, vittima di una scivolata senza conseguenze, ha chiuso sedicesimo, mentre Andrea Locatelli è ventottesimo. Gli altri italiano sono Stefano Manzi, Axel Bassani e Federico Fuligni, che occupano rispettivamente la trentesima, trentunesima e trentaduesima posizione.

PROVE LIBERE 3:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 1:42.43
2. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.05
3. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.21
4. Simone Corsi Speed Up +0.42
5. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.43
6. Luca Marini Forward Team +0.58
7. Jorge Navarro Federal Oil Gresini +0.59
8. Dominique Aegerter Kiefer Racing +0.62
9. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.72
10. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.72

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter