FP2: Vola Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo precede Verstappen ed Hamilton.

Continua il dominio di Daniel Ricciardo a Singapore. Dopo le ottime prestazioni di questa mattina, l’australiano ha dominato la sessione del pomeriggio, staccando il cronometro sull’1’40″85. Una prestazione incredibile che permetterà al pilota della Red Bull di partire con il ruolo di favorito nella qualifica di domani. L’australiano ha completato 26 giri sulla ultra soft, lavorando tantissimo sul passo gara sulla durata delle mescole più morbide. Una giornata molto positiva e un inizio che del tutto inatteso per la Scuderia austriaca. Secondo posto per Max Verstappen, leggermente più in difficoltà del compagno: l’olandese si è fermato a circa mezzo secondo sul giro secco e ha sofferto qualche piccolo problema col bilanciamento. Verstappen, inoltre, ha toccato le barriere nel proprio giro veloce, non riuscendo a completare il secondo run di questo pomeriggio. L’obiettivo domani sarà mettersi al passo di Ricciardo per giocarsi la pole.

Seconda forza di giornata per Mercedes, terza con Lewis Hamilton. L’inglese ha sofferto la prestazione sul giro secco, faticando nei confronti delle due Red Bull con gomme ultra. Tanto lavoro, invece, in ottica gara con gomme soft e le uniche note liete arrivano proprio in questa direzione. Hamilton ha infatti completato un buon programma sulle mescole più dure, riuscendo a trovare un’ottima prestazione. Quarta piazza per Valtteri Bottas, in difficoltà rispetto al compagno, seguito da Nico Hulkenberg e Stoffel Vandoorne.

Da sottolineare l’ottima prestazione degli ultimi due, in netto miglioramento rispetto alle libere di questa mattina. Seguono Fernando Alonso con una buona McLaren, Sergio Perez, Kimi Raikkonen ed Esteban Ocon. Giornata disastrosa per il finlandese della Ferrari: Kimi ha sofferto il bilanciamento dell SF70-H, faticando tremendamente con le gomme ultra soft. Leggermente meglio Vettel: il tedesco ha chiuso undicesimo, ma per un contatto con le barriere non è riuscito a completare la propria simulazione qualifica. Notizie migliori sul fronte passo gara, vicino a quello di Ricciardo, ma per domani ci sarà tanto lavoro per ricucire il gap dalla Red Bull.

PROVE LIBERE 2:
1. Daniel Ricciardo Red Bull 1:40.85
2. Max Verstappen Red Bull +0.55
3. Lewis Hamilton Mercedes +0.70
4. Valtteri Bottas Mercedes +1.25
5. Nico Hulkenberg Renault Sport +1.59
6. Stoffel Vandoorne McLaren +1.64
7. Fernando Alonso McLaren +1.93
8. Sergio Perez Force India +1.97
9. Kimi Raikkonen Ferrari +1.98
10. Esteban Ocon Force India +2.20

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter