FP2: Valtteri Bottas si conferma il più veloce

Valtteri Bottas (FIN), Mercedes AMG F1 29.11.2019.

Valtter Bottas precede Hamilton e Leclerc

Si è conclusa da poco la seconda sessione di prove libere con il dominio della Mercedes. Il più veloce di tutti è stato Valtteri Bottas con il miglior tempo in 1:36.25. Il finlandese ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e la Ferrari di Charles Leclerc.

Quarto tempo per Sebastian Vettel davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Alexander Albon. Settima la Haas di Romain Grosjean, ottavo Sergio Perez con le Toro Rosso di Daniil Kvyat e Pierre Gasly a chiudere la top 10.

La sessione è stata interrotta causa bandiera rossa per il contatto tra Valtteri Bottas e Romain Grosjean alla curva 19. Incidente anche per Antonio Giovinazzi che dopo un testacoda ha impattato contro le barriere all’ultima curva ma nessun problema per lui che è riuscito a prendere subito la pista. Piccola sbavatura anche per Charles Leclerc sempre nello stesso punto.

PROVE LIBERE 2:
1. Valtteri Bottas Mercedes 1:36.25
2. Lewis Hamilton Mercedes +0.31
3. Charles Leclerc Ferrari +0.38
4. Sebastian Vettel Ferrari +0.43
5. Max Verstappen Red Bull +0.55
6. Alexader Albon Red Bull +1.03
7. Romain Grosjean Haas +1.34
8. Sergio Perez Racing Point F1 +1.38
9. Daniil Kvyat Toro Rosso +1.39
10. Pierre Gasly Toro Rosso +1.51

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter