FP2: Valtteri Bottas si conferma al comando

Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 W11. 23.10.2020. Formula 1 World Championship, Rd 12, Portuguese Grand Prix, Portimao, Portugal, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Valtteri Bottas precede Verstappen e Norris

Si è appena concluso il secondo turno di prove libere del Gran Premio del Portogallo. I primi 30 minuti della sessione sono stati dedicati alle prove dei prototipi Pirelli 2021. Due stop causa bandiera rossa hanno fatto perdere ai team 20 minuti importanti.

L’AlphaTauri di Pierre Gasly è andata a fuoco, non si sa ancora se il francese utilizzava una power unit vecchia per non incorrere in una grid penalty.

Poi, c’è stato l’incidente tra Max Verstappen e Lance Stroll alla curva 1. L’episodio è ancora under investigation.

Al termine della sessione, il più veloce è ancora lui, Valtteri Bottas con il miglior tempo in 1:17.94. Seconda posizione per Max Verstappen che ha preceduto la McLaren di Lando Norris.

Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc, distaccato di nove decimi, seguito da Carlos Sainz e dall’altra Ferrari di Sebastian Vettel.

Settima l’AlphaTauri di Pierre Gasly che ha preceduto un Lewis Hamilton apparentemente sottotono.

La Renault di Esteban Ocon e Alexander Albon, chiudono la TOP 10 dei tempi odierni.

PROVE LIBERE 2:
1. Valtteri Bottas Mercedes 1:17.94
2. Max Verstappen Red Bull +0.59
3. Lando Norris McLaren +0.80
4. Charles Leclerc Ferrari +0.89
5. Carlos Sainz McLaren +1.17
6. Sebastian Vettel Ferrari +1.23
7. Pierre Gasly Alphatauri +1.23
8. Lewis Hamilton Mercedes +1.36
9. Esteban Ocon Renault Sport +1.55
10. Alexander Albon Red Bull +1.70

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter