FP2: Tatsuki Suzuki miglior tempo e caduta

Tatsuki Suzuki precede Binder e Foggia

Tatsuki Suzuki ha fatto segnare il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della classe Moto3 ad Assen, dove domenica è in programma la nona tappa della stagione, l’ultima gara prima della pausa estiva.

Il pilota del Team SIC58 Squadra Corse, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:41.56, è stato autore di un brutto high-side che fortunatamente non ha avuto conseguenze.

Secondo tempo per Darryn Binder, staccato di soli 8 millesimi. Il sud africano precede i nostri Dennis Foggia e Andrea Migno.

Jaume Masia, in pista dopo il brutto “volo” delle FP1 ha centrato il quinto tempo, davanti al nostro Romano Fenati e John McPhee. Chiudono la Top Ten Kaito Toba con la KTM del Team CIP e i nostri Stefano Nepa e Niccolò Antonelli.

Accedono alla virtuale Q2 anche Xavier Artigas, Pedro Acosta, Gabriel Rodrigo e Sergio Garcia. Acosta, Rodrigo e Garcia con i tempi registrati in FP1.

Riccardo Rossi è 18esimo, Elia Bartolini 23esimo ed Alberto Surra 24esimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse 1:41.56
2. Darryn Binder Petronas Sprinta Racing +0.08
3. Dennis Foggia Leopard Racing +0.43
4. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.83
5. Jaume Masia Red Bull KTM Ajo +0.85
6. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.86
7. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.93
8. Kaito Toba CIP Green Power +0.93
9. Stefano Nepa Boe Skull Rider Facile En. +0.95
10. Niccolò Antonelli Reale Avintia Moto3 +0.99

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter