FP2: Takaaki Nakagami si prende la vetta

30,Takaaki Nakagami,LCR Honda,Honda,MotoGP,Arai,Alpinestars,RedBull,

Takaaki Nakagami precede Zarco e Pol Espargarò

Sale la temperatura sul circuito di Jerez e salgono anche i tempi dei piloti della MotoGP rispetto alla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Andalusia, seconda gara consecutiva sul circuito intitolato al compianto Angel Nieto.

Il migliore delle Free Practice 2 è stato Takaaki Nakagami, che ha portato la Honda del Team LCR in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:37.71.

Il pilota giapponese ha preceduto di 0.15 la Ducati del Team Avintia del francese Johann Zarco, che a sua volta è davanti alla KTM di Pol Espargarò per soli 17 millesimi.

Quarto tempo per la Yamaha del Team Petronas di Franco Morbidelli, con l’italo-brasiliano che precede Vinales e il team-mate Fabio Quartararo, quest’ultimo vincitore del Gran Premio di Spagna.

Joan Mir in sella alla Suzuki ha fatto segnare il settimo tempo davanti a Valentino Rossi, che a sua volta precede le Ducati del Team Pramac di Francesco Bagnaia e Jack Miller.

Le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci occupano la dodicesima e tredicesima piazza, staccate dalla vetta di 0.72 e 0.82.

Non ha girato Marc Marquez, che risalirà in sella alla propria Honda domani nelle FP3, mentre i convalescenti Cal Crutchlow e Alex Rins hanno chiuso in diciannovesima e ventesima posizione.

La classifica combinata dei tempi vede l’accesso virtuale in Q2 per i seguenti piloti: Nakagami, Pol Espargarò, Morbidelli, Vinales, Rossi, Miller, Binder, Dovizioso, Oliveira e Aleix Espargarò. Fuori al momento tra gli altri: Fabio Quartararo, Danilo Petrucci e Francesco Bagnaia.

PROVE LIBERE 2:
1. Takaaki Nakagami LCR Honda 1:37.71
2. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.15
3. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.17
4. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.29
5. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.39
6. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.41
7. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.42
8. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.57
9. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.59
10. Jack Miller Pramac Racing +0.67

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter