FP2: Sul bagnato svetta Bagnaia

Francesco Bagnaia ha preceduto Navarro e Pawi.

La seconda sessione di prove libere della classe Moto3 a Sepang si è svolta sotto la pioggia. Il più veloce in queste condizioni atmosferiche è stato il nostro Francesco Bagnaia, che ha portato la sua Mahindra in cima alla lista dei tempi con il crono di 2:26.49.
Il prossimo pilota del Team Sky VR46 Moto2 si è messo alle spalle lo spagnolo Jorge Navarro, staccato di 0.42.
Terzo tempo per l’idolo di casa Khairul Idham Pawi, che con la sua Honda ha girato a 1.18 da Bagnaia. Molto bene il rookie Nicolò Bulega, che pur non avendo mai girato su questo circuito, ha ottenuto il quarto tempo davanti a Tatsuki Suzuki, Niccolò Antonelli (scivolato senza conseguenze così come Jorge Navarro), Bo Bendsneyder e Aron Canet.
Chiudono la Top Ten Fabio Quartararo e Philipp Oettl. Andrea Locatelli, a podio a Phillip Island, ha fatto registrare il dodicesimo tempo, mentre Fabio di Giannantonio e Lorenzo dalla Porta occupano rispettivamente la quattordicesima e diciassettesima posizione.
Ventiduesimo tempo per Ayumu Sasaki, vincitore della Red Bull Rookies Cup e che sostituisce l’infortunato Enea Bastianini.
Sessione difficile per Andrea Migno, che complice una scivolata non è andato oltre il ventisettesimo tempo.

PROVE LIBERE 2:
1. Francesco Bagnaia Mapfre Team Mahindra 2:26.49
2. Jorge Navarro Estrella Galicia 0,0 +0.42
3. Khairul Pawi Honda Team Asia +1.18
4. Nicolò Bulega Sky Rcaing Team VR46 +1.52
5. Tatsuki Suzuki CIP-Unicom Starker +1.71
6. Niccolò Antonelli Ongetta-Rivacold +1.88
7. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +1.89
8. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +1.90
9. Fabio Quartararo Leopard Racing +1.93
10. Philipp Oettl Schedl GP Racing +1.96

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter