FP2: Sebastian Vettel al top

15.11.2019 - Free Practice 1, Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF90

Sebastian Vettel precede Leclerc e Verstappen

Si è concluso in anticipo il secondo turno di prove libere del Gran Premio del Brasile a causa dello stop di Daniil Kvyat contro le barriere con tanto di principio d’incendio alla sua Toro Rosso. Il più veloce al termine della sessione è stato Sebastian Vettel, autore del miglior tempo in 1:09.21; distaccato di 2 millesimi Charles Leclerc, secondo. Terzo tempo per la Red Bull di Max Verstappen con 1:09.35.

Quarto e quinto tempo per le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, davanti ad un buon Kevin Magnussen con la Haas. Settimo tempo per Daniel Ricciardo che precede Kimi Raikkonen e Alex Albon; la McLaren di Carlos Sainz chiude la top 10.

Da segnalare il brutto incidente di Robert Kubica contro le barriere all’uscita della curva 2 ad inizio turno: fortunatamente nessuna conseguenza per il polacco. Turno finito in anticipo anche per Pierre Gasly a causa di un guasto alla power unit della sua Toro Rosso.

Appuntamento a domani, ore 16:00 per il terzo turno di prove libere sul circuito di Interlagos!

PROVE LIBERE 2:
1. Sebastian Vettel Ferrari 1:09.21
2. Charles Leclerc Ferrari +0.02
3. Max Verstappen Red Bull +0.13
4. Valtteri Bottas Mercedes +0.15
5. Lewis Hamilton Mercedes +0.22
6. Kevin Magnussen Haas +0.92
7. Daniel Ricciardo Renault Sport +0.97
8. Kimi Raikkonen Alfa Romeo +0.99
9. Alexander Albon Red Bull +1.05
10. Carlos Sainz McLaren +1.09

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter