FP2: Sam Lowes si conferma il più veloce

Sam Lowes precede Martin e Dixon

Sam Lowes ha fatto segnare il miglior tempo della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria, quinta tappa del Motomondiale 2020 classe Moto2.

Il pilota del Team Marc VDS bissa così il miglior tempo delle FP1 arrivando a girare in 1:28.98, 10 millesimi meglio di Jorge Martin, Team Red Bull Ajo.

Terzo tempo per Jake Dixon, seguito da Augusto Fernandez, Joe Roberts e Xavi Vierge.

Jorge Navarro con la Speed Up è settimo, davanti Marcel Schrotter e al primo dei piloti italiani, Enea Bastianini, che in sella alla Kalex del Team italtrans precede la Speed Up del Team Aspar di Aron Canet.

Stefano Manzi e Marco Bezzecchi occupano la 13esima e 14esima piazza, mentre dalla 19esima alla 21esima posizione troviamo Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Nicolò Bulega.

In caso di pioggia nelle FP3 i direttamente qualificati alla Q2 sono: Lowes, Martin, Bezzecchi, Fernandez, Dixon, Navarro, Gardner, Canet, Nagashima, Roberts, Baldassarri, Marini, Vierge e Manzi. Sarebbe costretto alla “tagliola” della Q1 il leader del mondiale Enea Bastianini.

PROVE LIBERE 2:
1. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS 1:28.98
2. Jorge Martin Red Bull Ajo Moto2 +0.01
3. Jake Dixon Petronas Sprinta Racing +0.22
4. Augusto Fernandez EG 0.0 Marc VDS +0.38
5. Joe Roberts American Racing KTM +0.45
6. Xavi Vierge Petronas Sprinta Racing +0.52
7. Jorge Navarro Speed Up Racing +0.59
8. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP +0.59
9. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +0.60
10. Aron Canet Gaviota Aspar Team +0.67

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter