Fp2 MotoGP: Scott Redding è il pilota più veloce in pista nel primo giro di prove libere di questo venerdì

E’ la Ducati del Team Pramac di Scott Redding la moto più veloce in pista nella seconda sessione di prove libere. Stabiliti anche i piloti della Q2 di domani

Scott Redding segna il giro più veloce in pista della prima sessione di prove libere in Qatar. 1’55.085 sul crono per Redding, che si aggiudica così la Q2 di domani. Secondo in griglia Andrea Dovizioso, staccato da Redding di un decimo. Dovi ha fatto il suo miglior tempo, riuscendo anche lui ad aggiudicarsi la Q2, dato che ieri era rimasto in undicesima posizione per un solo millesimo.

Continua a migliorare anche Jonas Folger, abbassando il suo miglio tempo di tre decimi rispetto alla FP1. Anche Johann Zarco migliora ulteriormente il suo giro veloce rispetto a ieri, prendendosi la quarta posizione.

Uno dei piloti che non migliorano il loro giro veloce è Maverick Vinales, che nella FP2 rimane nella quinta posizione. Un secondo di differenza tra il suo miglior giro nella FP2 e il suo giro veloce nella FP1. Nemmeno Marc Marquez migliora rispetto alla FP1 e oggi rimane nella nona posizione. Ma il pilota che forse soffre di più oggi è Dani Pedrosa. Dani nella FP2 si guadagna la 19esima posizione, aggiudicandosi la Q2 di domani grazie al suo miglior tempo della prima sessione di prove libere.

Sesto Valentino Rossi che oggi migliora leggermente il suo miglior giro. Ottava posizione per Jorge Lorenzo, che migliora rispetto alla FP1 di tre millesimi.

E’ ancora molto evidente la difficoltà del neo pilota della Suzuki Andrea Iannone, il quale non riesce a scendere sotto l’1’56.

Prove Libere 2 Doha – GP Qatar – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing 1’55.085
2. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.100
3. Jonas Folger Yamaha Monster Tech 3 +0.123
4. Johann Zarco Yamaha Monster Tech 3 +0.231
5. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +0.293
6. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.329
7. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.496
8. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +0.519
9. Marc Marquez Honda Repsol Honda +0.613
10. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.665
11. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +0.675
12. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.743

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter