FP2: Morbidelli è il più veloce

Franco Morbidelli ha preceduto Nakagami e Marquez.

Franco Morbidelli ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della classe Moto2 a Sepang, dove domenica è in programma il GP della Malesia, penultima tappa del motomondiale 2016.
Il centauro italiano del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS ha fatto segnare il crono di 2:08.81, mettendosi alle spalle di soli 89 millesimi il giapponese Takaaki Nakagami, che a sua volta precede Alex Marquez, team-mate di Morbidelli.
Il tedesco Jonas Folger ha ottenuto il quarto tempo davanti al leader della classifica mondiale Johann Zarco e al connazionale Sandro Cortese.
Chiudono la Top Ten lo svizzero Thomas Luthi, il malese Hafizh Syahrin, il britannico Sam Lowes e lo spagnolo Xavi Vierge.
Mattia Pasini ha fatto registrare il sedicesimo tempo, mentre Lorenzo Baldassarri, Simone Corsi e Luca Marini occupano rispettivamente la diciannovesima, ventesima e ventunesima posizione.
Alessandro Nocco, che sostituisce l’infortunato Miguel Oliveira è ventiseiesimo a 4.70 da Morbidelli.

PROVE LIBERE 2:
1. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS 2:08.81
2. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.08
3. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.10
4. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +0.21
5. Johann Zarco Ajo Motosport +0.21
6. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.62
7. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten +0.66
8. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +0.76
9. Xavi Vierge Tech 3 +1.12
10. Axel Pons AGR Team +1.13

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter