FP2: Miguel Oliveira porta la KTM in testa

Miguel Oliveira precede Quartararo e Vinales

Il vincitore del Gran Premio di Catalunya Miguel Oliveira ha fatti segnare il best-lap della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania classe MotoGP, ottava tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota della KTM, che ha portato la RC16 in vetta con il crono di 1:20.69, ha preceduto le Yamaha Factory di Fabio Quartararo e Maverick Vinales staccate rispettivamente di 0.22 e 0.33.

Il rientrante Alex Rins è quarto e davanti alla Honda Repsol di Pol Espargarò, a quella del Team LCR di Takaaki Nakagami e all’Aprilia di Aleix Espargarò.

Chiudono la Top Ten e sono virtualmente qualificati alla Q2 anche le Ducati di Johann Zarco e Jack Miller e la Yamaha di Franco Morbidelli.

Fuori per soli 59 millesimi Danilo Petrucci, che da questa gara dispone del nuovo telaio che equipaggia già le KTM ufficiali.

Marc Marquez, il migliore delle FP1, è 12esimo, davanti al fratello Alex e al rookie Ducati Jorge Martin. Dalla diciottesima alla ventiduesima posizione troviamo: Luca Marini, Enea Bastianini, Lorenzo Savadori, Valentino Rossi e Francesco Bagnaia.

Quest’ultimo non ha provato la gomma nuova, ma ha portato a termine una mezza simulazione di gara senza apparenti problemi e un buon passo.

PROVE LIBERE 2:
1. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing 1:20.69
2. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.22
3. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.33
4. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.38
5. Pol Espargarò Repsol Honda +0.41
6. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.44
7. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.45
8. Johann Zarco Pramac Racing +0.49
9. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.50
10. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.53

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter