FP2: Il meteo fa le bizze, Alex Marquez è il migliore

Alex Marquez precede Oliveira e Vierge.

Il meteo ha messo lo zampino sulla seconda sessione di prove libere della classe Moto2 a Termas de Rio Hondo, dove domenica è in programma il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2018.

A circa 20 minuti dalla fine, quando in testa c’era Alex Marquez, qualche goccia di pioggia ha reso la pista scivolosa e la maggior parte dei piloti ha preferito non rischiare.
Non tutti però sono rimasti ai box, qualcuno ha continuato a girare con pneumatici slick nonostante non ci fosse la possibilità di un miglioramento del proprio crono.
Il turno è terminato con la pioggia sempre più consistente e con il miglior tempo di Alex Marquez, che ha girato in 1’44.80.
Alle spalle dello spagnolo troviamo il portoghese Miguel Oliveira, staccato di soli 3 millesimi. Terzo tempo per Xavi Vierge, seguito da Remy Gardner, Sam Lowes, Brad Binder e Mattia Pasini. Chiudono la Top Ten Isaac Vinales, il rookie Joan Mir e Dominique Aegerter.

Undicesimo e dodicesimo tempo per Luca Marini e Stefano Manzi, mentre Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri occupano rispettivamente la sedicesima e diciottesima posizione. Il vincitore del Qatar Francesco Bagnaia è ventunesimo.

Come detto i tempi non sono indicativi, visto che la sessione è stata caratterizzate dal meteo bizzarro.

PROVE LIBERE 2:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 1:44.80
2. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.00
3. Xavi Vierge Dynavolt Intact Gp +0.21
4. Remy Gardner Tech 3 Racing +0.21
5. Sam Lowes Swiss Innovative Investors +0.25
6. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.25
7. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.36
8. Isaac Vinales Sag Team +0.58
9. Joan Mir Estrella Galicia Marc VDS +0.64
10. Dominique Aegerter Kiefer Racing +0.66

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter