FP2: Max Verstappen chiude davanti a tutti

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB16. 10.07.2020. Formula 1 World Championship, Rd 2, Steiermark Grand Prix, Spielberg, Austria, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Max Verstappen precede Bottas e Perez

Si è concluso da poco il secondo turno di prove libere del Gran Premio di Stiria. Nel caso in cui domani non dovesse disputarsi la qualifica causa condizioni meteo, i tempi di oggi potrebbero determinare la griglia di partenza di domenica.

Il più veloce al termine delle FP2 è stato Max Verstappen, autore del miglior tempo in 1:03.66. Secondo tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas, terzo e quarto tempo per le Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll.

Quinta posizione per la McLaren di Carlos Sainz, seguito da Lewis Hamilton. Settimo Alex Albon che precede Lando Norris.

Charles Leclerc ed Esteban Ocon chiudono la top 10 dei tempi. Sebastian Vettel ha chiuso con il sedicesimo tempo.

La sessione è stata interrotta causa bandiera rossa per l’incidente di Daniel Ricciardo alla curva 9. Fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota australiano che però non ha registrato nessun tempo e nel caso in cui non si farà la qualifica, partirà ultimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Max Verstappen Red Bull 1:03.66
2. Valtteri Bottas Mercedes +0.04
3. Sergio Perez Racing Point F1 +0.21
4. Lance Stroll Racing Point F1 +0.58
5. Carlos Sainz McLaren +0.67
6. Lewis Hamilton Mercedes +0.68
7. Alexander Albon Red Bull +0.77
8. Lando Norris McLaren +0.88
9. Charles Leclerc Ferrari +1.04
10. Esteban Ocon Renault Sport +1.08

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter