FP2: Maverick Vinales al top

Maverick Vinales precede Quartararo e Marquez

Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione di prove libere al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domenica è in programma il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa della MotoGP 2019.

Il pilota spagnolo della Yamaha ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:32.77, crono che gli ha permesso di battere di soli 5 millesimi il rookie nonché compagno di marca Fabio Quartararo, il più veloce delle FP1.

Terzo tempo per la Honda del leader del mondiale Marc Marquez e quarto per Valentino Rossi, che rispetto a questa mattina recupera cinque posizioni, portandosi a 0.69 dalla vetta.

Rossi, in pista con una M1 con nuovi particolari, come forcellone in carbonio, nuovo scarico e un convogliatore d’aria sulla ruota anteriore, precede il compagno di marca Franco Morbidelli, anche lui in sella ad una Yamaha M1, ma del Team Petronas SRT.

Ottimo sesto tempo per Pol Espargarò, che porta la sua KTM davanti alle Ducati di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, alla Suzuki del vincitore di Silverstone Alex Rins e alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.

Nella classifica combinata provvisoria “dentro” anche Aleix Espargarò e Michele Pirro, mentre “out” i sopracitati Rins e Crutchlow.

PROVE LIBERE 2:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:32.77
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.05
3. Marc Marquez Repsol Honda +0.39
4. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.69
5. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 0.74
6. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.84
7. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.95
8. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +1.05
9. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +1.09
10. Cal Crutchlow LCR Honda +1.13

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter