FP2: Maverick Vinales al top

Maverick Vinales precede Rossi e Quartararo

La seconda sessione di prove libere della classe MotoGP al Motorland di Aragon ha visto in risalita le Yamaha, che hanno occupato le prime tre posizioni con Maverick Vinales, Valentino Rossi e il rookie Fabio Quartararo.

Il #12 ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:48.01, seguito a soli 5 millesimi dal “Dottore”, che a sua volta precede di soli 4 millesimi “El Diablo”.

Marc Marquez nel pomeriggio si è dedicato al lavoro in ottica gara ed ha chiuso quarto e davanti all’ottimo Pol Espargarò su KTM. Per Marquez anche un’innocua scivolata.

Quello realizzato in mattinata 1:46.86 rimane comunque il miglior tempo del #93 del Repsol Honda Team e del Day 1. Vinales, primo nelle FP2 è infatti a 1.14 dal connazionale.

Tornando alle FP2 nei dieci anche Jack Miller con la Ducati del Team Pramac, Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR, Andrea Dovizioso con la Ducati, Joan Mir con la Suzuki e Aleix Espargarò con l’Aprilia.

Fuori e a rischio accesso diretto in Q2 viste le previsioni che per domani danno pioggia tra gli altri: Danilo Petrucci, Alex Rins, Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli.

PROVE LIBERE 2:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:48.01
2. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.05
3. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.10
4. Marc Marquez Repsol Honda +0.19
5. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.37
6. Jack Miller Pramac Racing +0.42
7. Cal Crutchlow LCR Honda +0.43
8. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.46
9. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.62
10. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.69

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter