FP2: Mattia Pasini vola.

Mattia Pasini precede Morbidelli e Nakagami.

La prima sessione di libere della Moto2 sul circuito di Misano, dove domenica si correrà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ha visto il dominio di Alex Marquez. Purtroppo il pilota spagnolo a pochi secondi dalla fine è stato vittima di un violento High-Side, riportando la frattura del bacino. Il pilota Marc VdS è stato quindi dichiarato “unfit” e dovrà saltare la tappa romagnola.

E’ Mattia Pasini ad aggiudicarsi la seconda sessione con il tempo di 1:38.06. Il pilota Italtrans ha preceduto il leader del mondiale Franco Motbidelli per soli 65 millesimi. Terzo tempo per Takaaki Nakagami, che ha preceduto Dominique Aegerter e Thomas Luthi.
Settimo tempo per Francesco Bagnaia, che ha preceduto Simone Corsi e Hafizh Syarin. Lorenzo Baldassarri completa la top ten

Fuori dai dieci per un pelo, Stefano Manzi che ha chiuso in undicesima posizione. Tredicesimo tempo per Luca Marini autore di una innocua scivolata.
Andrea Locatelli ha chiuso in 25esima posizione, mentre Alex De Angelis, in pista in sostituzione di Schrotter, ha chiuso 27esimo.
La wildcard, Federico Fuligni completa la classifica dei tempi.

PROVE LIBERE 2:
1. Mattia Pasini Italtrans Racing 1:38.06
2. Franco Morbidelli Estrella Galica Marc VDS +0.06
3. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.24
4. Dominique Aegerter Kiefer Racing +0.26
5. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.28
6. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.39
7. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.40
8. Simone Corsi Speed Up +0.40
9. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +0.43
10. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.55

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter