FP2: Marcel Schrotter al comando

Marcel schrotter precede Di Giannantonio e Vierge

Marcel Schrotter è stato il più veloce della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya, nona tappa della classe Moto2 2020, in programma domenica sul circuito Montmelò di Barcellona.

Il pilota del Team Intact GP ha fatto segnare la miglior prestazione con il crono di 1:44.53, crono che gli ha permesso di battere di soli 6 millesimi il nostro Fabio Di Giannantonio, in sella alla Speed Up.

Terzo tempo per Xavi Vierge, che ha preceduto i nostri Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini. Seguono le Speed Up il rookie Aron Canet e di Jorge Navarro, la NTS di Bo Bendsneyder e Thomas Luthi. Chiude la Top Ten Sam Lowes, il più veloce delle FP1 e della giornata.

Luca Marini è tredicesimo e precede il connazionale Stefano Manzi. Nella classifica combinata dei tempi sono i seguenti piloti ad accedere alla “virtuale” Q2.

Lowes, Marini, Schrotter, Di Giannantonio, Nagashima, Canet, Bezzecchi, Vierge, Martin, Fernandez, Bendsneyder, Bastianini, Bulega e Dixon.

PROVE LIBERE 2:
1. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP 1:44.53
2. Fabio Di Giannantonio Speed Up Racing +0.06
3. Xavi Vierge Petronas Sprinta Racing +0.26
4. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +0.29
5. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +0.35
6. Aron Canet Openbank Aspar Team +0.46
7. Jorge Navarro Speed Up Racing +0.59
8. Bo Bendsneyder NTS RW Racing GP +0.60
9. Thomas Luthi Liqui Moly Intact GP +0.70
10. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS +0.76

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter