FP2: Marc Marquez show

Marc Marquez precede Vinales e Miller

Marc Marquez ha stabilito il miglior tempo e anche il nuovo record della pista di Losail, questo nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar, in programma domenica alle ore 18:00 italiane.

Il Campione della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:53.38, crono ottenuto in scia a Maverick Vinales, che ha portato la sua Yamaha in seconda posizione, staccato di quasi mezzo secondo dal connazionale della Honda.

Terzo e quarto tempo per le Ducati dell’australiano Jack Miller e del ternano Danilo Petrucci, quest’ultimo alla prima gara con il Team ufficiale. I due sono staccati dalla vetta di 0.52 e 0.67.

Ottima la prestazione delle Yamaha M1 del Team Petronas SRT, che piazzano il rookie Fabio Quartararo in quinta posizione e il nostro Franco Morbidelli in settima. Tra i due troviamo la Ducati di Andrea Dovizioso, che ha girato in 1:54.25.

La provvisoria Q2 vede protagonisti anche altri tre spagnoli Alex Rins, Aleix Espargarò e il rookie Joan Mir, che chiudono la Top Ten.

Jorge Lorenzo, che nelle FP1 aveva fatto registrare il secondo tempo, è undicesimo e davanti alle Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami e Cal Crutchlow.

Il rookie Francesco Bagnaia è quattordicesimo, mentre Valentino Rossi dopo la miglior prestazione delle FP1, è solamente diciassettesimo, a 1.75 dalla vetta. Andrea Iannone, con la seconda Aprilia, ha fatto registrare il diciannovesimo tempo.

PROVE LIBERE 2:

1. Marc Marquez Repsol Honda 1:53.38
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.47
3. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.52
4. Danilo Petrucci Ducati Team +0.67
5. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.77
6. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.87
7. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.89
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.94
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.98
10. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +1.02

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo