FP2: Marc Marquez é il migliore nonostante la pioggia

Marc Marquez precede Redding e Petrucci.

La seconda sessione di prove libere della classe MotoGP al Red Bull Ring, ha visto il meteo protagonista.

La sessione è iniziata in ritardo a causa della massiccia presenza di acqua in pista e solo dopo una ventina di minuti, i piloti sono potuti scendere in pista, ovviamente con pneumatici rain.

La pista è andata via via asciugandosi e alla fine della sessione i tempi fatti registrare sono stati nettamente migliori rispetto all’inizio del turno, anche se proprio a pochissimi minuti dal termine, la pioggia è tornata ad essere protagonista.

Il più veloce è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:33.99 che ha preceduto l’Aprilia di Scott Redding di 0.54.

Terzo, quarto e quinto tempo per le Ducati GP18 di Danilo Petrucci, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, seguite dalla KTM di Bradley Smith e dalla Suzuki di Alex Rins.

Chiudono la Top Ten Jack Miller, Cal Crutchlow e Valentino Rossi, con il pesarese al momento fuori dalle Q2, visto l’undicesimo tempo della mattinata.

Sarà fondamentale per il #46 la sessione di domani mattina, la FP3, con la speranza per gli uomini della Yamaha che il meteo non faccia le bizze come in queste FP2.

PROVE LIBERE 2:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:33.99
2. Scott Redding Aprilia Racing Team Gresini +0.54
3. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.98
4. Jorge Lorenzo Ducati Team +1.49
5. Andrea Dovizioso Ducati Team +1.51
6. Bradley Smith Red Bull KTM Factory Racing +1.97
7. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +1.99
8. Jack Miller Alma Pramac Racing +2.14
9. Cal Crutchlow LCR Honda +2.20
10. Valentino Rossi Movistar Yamaha +2.33

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter