FP2: Marc Marquez detta il passo

93,Marc Marquez,Repsol Honda Team,Honda,MotoGP,Shoei,Alpinestars,RedBull,

Marc Marquez precede Vinales e Crutchlow

Il finale della seconda sessione di libere del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2019, è stato un vero e proprio turno di qualifica con tutti i piloti che hanno montato gomma nuova nel finale.

Al termine dei 45 minuti il più veloce è stato Marc Marquez che ha fermato il cronometro sul 1:59.47, precedendo Maverick Vinales e Cal Crutclow.

Con un ritardo di circa sei decimi, Andrea Dovizioso chiude quarto precedendo Franco Morbidelli e Miguel Oliveira. Jack Miller su Ducati Pramac chiude settimo, precedendo il compagno di marca Danilo Petrucci e Aleix Espargarò. Pol Espargarò completa la top ten.

Fuori dai dieci, in undicesima posizione, Fabio Quartararo che si è visto cancellare il proprio miglior tempo, che gli sarebbe valso la vetta della classifica per aver ecceduto i limiti della pista. Stessa sorte anche per Valentino Rossi, solo 17esimo ma con il tempo cancellato sarebbe stato in top 5. Al contrario del francese però, il ‘Dottore’ è fuori dalla top ten nella classifica combinata dei tempi.

Continuano le difficoltà di Jorge Lorenzo che, ancora dolorante, chiude 21esimo, ad oltre tre secondi dalla vetta.

+++UPDATE++
Riammessi i tempi di Quartararo, Rossi e Nakagami dopo una revisione video, cambia la classifica.

Quartararo si prende la prima posizione facendo registrare anche il record della pista, Valentino Rossi è quarto mentre Takaaki Nakagami è undicesimo. Escono dalla top ten i fratelli Espargarò.

PROVE LIBERE 2:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:59.47
2. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.28
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.51
4. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.63
5. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.70
6. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.88
7. Jack Miller Pramac Racing +0.91
8. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.95
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +1.02
10. Pol EspargRò Red Bull KTM Factory Racing +1.11

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter