FP2: Marc Marquez alza la voce

Marc Marquez precede Lorenzo e Dovizioso

La seconda sessione di prove libere del “Gran Premio Movistar de Aragon”, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018, è sembrata una vera e propria qualifica.

Negli ultimi minuti i piloti non si sono risparmiati e ad avere la meglio, nonostante la Honda non abbia partecipato ai recenti test, è stato Marc Marquez.

Il leader della classifica iridata dopo il sesto tempo delle FP1 ha fatto registrare la miglior prestazione con il crono di 1:47.38. Alle sue spalle, staccato di 0.13 la Ducati del connazionale Jorge Lorenzo, che a sua volta precede il team-mate Andrea Dovizioso, il più veloce delle FP1.

Cal Crutchlow, con la Honda del Team LCR è quarto davanti alla Suzuki di Andrea Iannone e alla Ducati GP18 del Team Pramac del ternano Danilo Petrucci.

Recupera Dani Pedrosa, che dopo l’opaca prestazione del turno mattutino, si piazza in settima posizione, davanti alla Ducati di Alvaro Bautista e alle Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales, che entrano per poco nella Top Ten, scongiurando quindi al momento la “tagliola” della Q1, anche se staccate di più di un secondo.

Molto buona la prova di Franco Morbidelli, undicesimo e davanti a Jack Miller e ai fratelli Espargarò, con Aleix davanti a Pol.

Un turno questo che ha sottolineato come Honda e Ducati siano ad un livello superiore rispetto alle Yamaha, visto anche il diciottesimo tempo della M1 SAT del Team Tech 3 di Johann Zarco.

PROVE LIBERE 2:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:47.38
2. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.13
3. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.45
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.48
5. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.53
6. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.75
7. Daniel Pedrosa Repsol Honda +1.00
8. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +1.07
9. Valentino Rossi Movistar Yamaha +1.11
10. Maverick Vinales Movistar Yamaha +1.17

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter