FP2: Lorenzo Baldassarri sorprende tutti

Lorenzo Baldassarri precede Schrotter e Gardner

La prima giornata di libere del Gran Premio del Qatar classe Moto2 si è chiusa con il miglior tempo di Lorenzo Baldassarri.

Il pilota italiano in sella alla Kalex ha fermato il cono sul 1:58.63, precedendo Marcel Schrotter e Remy Gardner. Quarto tempo per Sam Lowes che chiude davanti ad Alex Marquez e Jorge Navarro.

Ottimo settimo tempo per Andrea Locatelli che precede la prima delle KTM, quella di Brad Binder, e Xavi Vierge. Ottimo decimo tempo per il rookie Enea Bastianini, che completa la top ten.

Ricordiamo che come per la Moto3, anche la sessione di qualifica della Moto2 è cambiata. Le QP si svolgeranno come la MotoGP, con una sssione divisa in due turni. Come per la classe regina, l’accesso diretto alla Q2 è dato dalla classifica combinata dei primi tre turni, in particolare, i primi 14 accedono direttamente, mentre gli altri dovranno affrontare la tagliola.

Se non riuscirà a migliorare nel terzo turno di domani, Luca Marini dovrà passare dalla Q1, avendo chiuso la giornata con il sedicesimo tempo, così come Simo Corsi che ha chiuso alle sue spalle e il compagno di squadra, nonché rookie, Niccolò Bulega. Il debuttante Fabio di Giannantonio ha fatto registrare il 21esimo tempo davanti a Marco Bezzecchi, 27esimo, e Stefano Manzi, 28esimo.

PROVE LIBERE 2:

1. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 1:58.63
2. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.23
3. Remy Gardner SAG Team +0.26
4. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.31
5. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.32
6. Jorge Navarro +Ego Speed Up +0.40
7. Andrea Locatelli Italtrans Racing Team +0.41
8. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.42
9. Xavi Vierge Estrella Galicia Marc VDS +0.45
10. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +0.47

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter